Consigli su come approcciare in chat 2


I consigli migliori per sfruttare al meglio i siti di incontri online!

Iscriversi al sito di incontri giusto è sicuramente fondamentale, ma da solo questo non basta. Noi dello staff di Incontri-Sicuri.com vogliamo fornirvi degli utili consigli e qualche trucco per riuscire a fare centro nel caos degli incontri online.

Abbiamo diviso questa sezione in tre categorie:

Come compilare efficacemente il proprio profilo nei siti di incontri.

Come approcciare qualcuno nei siti di incontri.

Le frasi giuste per rompere il ghiaccio.

Vogliamo iniziare col darvi i primi due, fondamentali consigli:  Siate pazienti. Questo è forse il consiglio più importante che possiamo darvi. Non abbiate fretta, non lasciatevi scoraggiare da qualche rifiuto, ma continuate a perseverare che i frutti arriveranno.

EDUCAZIONE sempre!

L’educazione sta alla base di qualunque rapporto, sia nella vita reale che online. Stare dietro un monitor potrà farvi sentire più spavaldi e sicuri di voi, ma l’educazione e il rispetto non devono mai mancare. Senza quelli la vostra permanenza nei siti di incontri sarà molto breve.

Come compilare efficacemente il proprio profilo nei siti di incontri.

Il profilo

Compilate sempre il profilo nella maniera più accurata possibile. Descrivetevi in modo chiaro e diretto. Un profilo ben compilato vi farà guadagnare parecchi punti. Cercate di riempire tutte le voci del profilo, dalla data di nascita ai gusti personali. Se il sito di incontri al quale siete iscritti ve lo permette, investite del tempo ad impreziosire il vostro profilo con dettagli come ad esempio la musica che ascoltate o l’ultimo film che avete visto. E non barate! Se siete alti 170cm non scrivete 180cm, Serve sincerità! Molto importante è la foto. Ne parliamo nel prossimo punto.

La foto

Moltissima gente non mette foto sui siti di incontri per motivi di privacy o per paura di essere riconosciuta. Beh inutile dire che un profilo con foto verrà preso molto più seriamente di uno senza. Scegliete una (o più) foto nella quale vi si veda bene, è inutile mettere una foto scattata a carnevale dove non si capisce molto su come realmente siete. E non mettete mai foto false, piuttosto non mettetela e basta. Praticamente tutti i siti di incontri permettono di “lucchettare” le foto, ovvero tenerle nascoste per farle vedere solo a chi si vuole, ecco al massimo lucchettatele e apritele all’occorrenza. Evitate anche foto volgari, anche se siete su un sito di incontri piccanti, cercate una foto che sia sexy ma non volgare.

Il primo approccio nei siti di incontri online.

L’approccio giusto

Avere un profilo curato non basta, se volete avere successo nei siti di incontri dovete darvi da fare e contattare gli utenti che vorreste conoscere. Anche in questo caso, noi dello staff di Incontri-Sicuri.com vogliamo darvi dei consigli per riuscire al meglio.

Lo abbiamo già detto ma lo ripetiamo, dovete avere pazienza. Riceverete dei rifiuti, riceverete dei silenzi ma non dovete scoraggiarvi. Non solo nella vita di tutti i giorni ma anche nei siti di incontri vale la regola del “non si può piacere a tutti“. Quindi davanti ad un rifiuto andate avanti, i siti di incontri che abbiamo recensito contano milioni di iscritti, le possibilità di conquista sono praticamente infinite.

Non siate insistenti

L’insistenza non porta da nessuna parte se non nella ignore list. Se contattate qualcuno e vi risponde con un rifiuto, provate una seconda volta con un approccio diverso, se la risposta è ancora un rifiuto, lasciate perdere e passate oltre. Se lasciate un messaggio, vedete che è stato letto ma non vi hanno risposto, lasciatene un altro. Se anche questo non avrà risposta… passate oltre. Accanirvi nel contattare qualcuno non porterà a nulla di buono.

Non mentite

Come per il profilo, mentire quando si parla con qualcuno che vogliamo conoscere è deleterio. Non inventatevi storie fantastiche, lavori inesistenti, conoscenze importanti ecc. Perchè se il vostro obiettivo è incontrare dal vivo quella persona, poi tutti i nodi vengono al pettine e fare la figura del bugiardo al primo appuntamento farà fallire miseramente ogni vostro piano di conquista.

Le frasi giuste per rompere il ghiaccio nei siti di incontri

Niente copia e incolla

Quando contattate qualcuno, non presentatevi mai con lo stesso messaggino copiaincollato milioni di volte. Si capisce subito quando ci si presenta con un messaggio prestampato e non si fa mai bella figura. Invece siate originali, prendetevi tempo per leggere il profilo della persona che state contattando e presentatevi facendo capire che lo avete letto e che siete interessati proprio a quella persona.

Sintetici ma non troppo

Il messaggio di presentazione non deve essere prolisso. Non scrivete poemi che nessuno leggerebbe. Siate sintetici ma esaustivi. Ma non presentatevi nemmeno con un semplice “ciao”, verreste scartati all’istante.

Un consiglio per i maschietti che ci leggono

Dovete avere bene in mente una cosa. Nei siti di incontri, molto più che nella vita reale, le donne sono costantemente BOMBARDATE di messaggi e attenzioni da parte del mondo maschile. Ne ricevono a decine, non fanno in tempo a collegarsi che vengono invase da messaggi di tutti i tipi. Quindi spesso non rispondono nemmeno a quelli poco interessanti. Perciò non siate banali e soprattutto non fate l’errore di pensare di essere gli unici a contattarle perchè non è così.

Esempio di messaggi da evitare:

“ciao” e basta. E’ un messaggio asettico, privo di interesse e abusatissimo.
Altro messaggio usatissimo ma di altrettanto scarsissimo interesse è: “disturbo?”
sei bellissima“. Se lo sentono dire milioni di volte quindi non ricevereste risposta o al massimo uno svogliatissimo “grazie”.
mamma mia che ti farei“. Vi farebbe bollare come assatanati che non hanno mai visto una donna.
Ma forse il peggiore messaggio per rompere il ghiaccio è il cosiddetto messaggio muto. “mmmmmmmm
Sono approcci che lasciano il tempo che trovano. Praticamente nessuno risponderebbe ad un messaggio del genere. Evitateli.

Esempio di messaggio corretto (dopo aver letto il profilo con attenzione):

Ciao Maria! Sono Giorgio piacere! Vedo che ti piace girare in bici, anche a me. Chissà che qualche volta non si possa fare un giretto insieme 🙂

Questo è un messaggio conciso, diretto, che fa capire che abbiamo letto il profilo e che quindi ci siamo interessati, che non siamo superficiali e che abbiamo interessi in comune.

Un altro esempio potrebbe essere:
Ciao Maria! Leggo che ti piace il cinema. Anche a me tanto! Qual’è l’ultimo film che hai visto? Io quello della Jolie. Ah dimenticavo, mi chiamo Giorgio piacere 🙂

Anche in questo caso facciamo capire che abbiamo letto il profilo, che abbiamo interessi in comune ma in più poniamo una domanda tranquilla alla quale spesso e volentieri si ottiene risposta. E da li poi sta a voi costruire il dialogo.

Commenti

commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 commenti su “Consigli su come approcciare in chat